[PLUTO-help] e' andato l'hard disk ??

leonardo viskoleo a tiscali.it
Dom 16 Nov 2003 02:23:59 CET

salve, avviando linux mi sono apparsi una serie di errori con blocchi
danneggiati
e non mi riusciva a montare la partizione /usr ,al che e' partito e2fsck  e mi
ha dato una serie di messagi tipo : error reading block 164054 (Attempt to
read block from filesystem resulted in short read) Ignore errors. yes
Devo dedurre che devo cambiare l'hd, visto che si sente ravanare perennemente
?
Ho provato anche a reinstallare ma inizia  a copiare sull' hd e ad un certo
punto riescono fuori altri messagi d'errore riferiti all LBA, che inviero'
domani nello specifico, ho provato di tutto, ho cancellato tutto il disco e
formattato con DOS, poi c'ho installato windos 98 e non mi ha trovato sttori
danneggiati sia con scandisk veloce che con quello normale.  Ho fatto il
defrag e non mi ha trovato sttori danneggiati. L'unico dubbio che mi sorge e'
il fatto che non ho fatto la partizione per save to disk, visto che e' un
portatile, ma l'opzione l'ho disattivata dal bios. Avevo pensato che il disco
avesse iniziato a deteriorarsi piu' o meno al centro e quindi ho provato a
mettere /usr verso la fine ma non va, l'unica cosa che non ho provato e' ad
installarci solo linux, ma domani provo e faccio sapere
Grazie
Leonardo