[PLUTO-help] programmi per gestione versioni software

Giuseppe Giovinazzi g.giovinazzi a galactica.it
Ven 10 Ott 2003 12:58:33 CEST

Volevo chiedervi quale e' il miglior programma per linux/unix per il controllo
delle versioni dei file di un progetto. Ho la necessita' di far lavorare un
gruppo di sviluppatori su un singolo progetto ma uno solo alla volta su
singoli files. Leggendo la documentazione del cvs mi sembra di aver capito
che non c'e' la possibilita' nel caso in cui un membro del gruppo provi a
lavorare su un file precedentemente lockato da un altro utente, che gli sia
inibita l'operazione. Mi spiego meglio: vorrei fare in modo che se uno
sviluppatore "A" sta lavorando su un file sul quale ha fatto un check out, un
altro sviluppatore "B" nel caso in cui provi a fare un check out sia
impossibilitato a farlo anzi veda che il suddetto file e' lockato dallo
sviluppatore "A" e quindi se vuole lavorarci deve chiedere a quest'ultimo di
rilasciare il file (in sostanza la modalita' di funzionamento dell'mks..)
grazie anticipatamente