[PLUTO-help] Kernel panic: no init found

Tom aka 'Dido' tom a pluto.linux.it
Lun 13 Ott 2003 17:07:49 CEST

On Mon, 2003-10-13 at 17:39, Andrea Ligabue wrote:

> ???

In /boot trovi diversi file, tra cui vmlinuz-2.x.x (che č il vero e
proprio kernel), e initrd-2.x.x che č il ramdisk. Quest serve nel caso
tu debba "precaricare" alcuni moduli prima del reale caricamento del
kernel. Ad esempio, se hai un disco SCSI non puoi leggere il kernel se
non hai prima caricao i moduli x lo SCSI....

> ti ho perso (o meglio, ho perso quel che linux fa all'inizio) ... se
> puoi spiegarmi in due parole cosa devo/fare guardare se non dimmi quale
> howto o che cosa mi posso leggere al riguardo ...

man mkinitrd

(es mkinitrd -v /boot/initrd-2.4.22 2.4.22       e cosė crei il ramdisk
per un kernel 2.4.22 nuovo)

Con mkinirtd crei il ramdisk, poi lo inserisci in lilo.conf. Qui un
esempio per lilo:

prompt
timeout=50
default=linux