[PLUTO-help] Seriali e IRQ diversi......

Simone Stevanin simone a pluto.linux.it
Dom 26 Ott 2003 16:21:26 CET

Alle 16:04, domenica 26 ottobre 2003, Corrado Ravinetto ha scritto:

> Ciao ragazzi.
> Sto diventando matto con una RH9 e 4 seriali !!

Ah, meglio diventar matto con qualche bella donna! ;-)

> Ho scoperto (giuro NON lo sapevo) che di default RH9 riconosce 4 seriali,
> ma assegna solo due IRQ.

Idem per Windows e DOS.

> In questo modo ho scoperto a mie spese, che posso
> usare SOLO 2 seriali contemporaneamente (quelle con IRQ diversi). Ho
> tentato , come da documentazione, di cambiare gli IRQ con setserial, e di
> inserire il setserial con chkconfig, ma alla successiva ripartenza le mie
> seriali riutilizzano gli irq assegnati dal sistema. AIUTOOOO.
> Sapete come fare ???

Leggiti, se non l'hai fatto

http://ildp.pluto.linux.it/HOWTO/Serial-HOWTO-9.html

Una volta individuati i comandi che vuoi che vengano eseguiti all'avvio per
settare correttamente le seriali, aggiungi le righe che desideri nel file

/etc/rc.d/rc.local

Ciao!

--
Simone Stevanin, simone a pluto.linux.it
PLUTO Project - http://www.pluto.linux.it