[PLUTO-help] stampante di rete

Gianluigi Belli pulciux a supereva.it
Gio 11 Set 2003 08:51:30 CEST

Alle 20:02, mercoledì 10 settembre 2003, leon ha scritto:
> Salve, mi hanno regalato una stampante laser difettosa (non prende i fogli
> dal cassetto ma per il resto e' ok), non ho i manuali e anche la marca non
> l'avevo mai sentita (Rex Rotary 805L). Sono riuscito a configurarla e
> adesso stamapa con i driver di una hp laserjet 2, mentre stavo aprendola mi
> sono accorto che chiusa da un tappo c'e' una presa RJ45, quella per le
> schede di rete, posso collegarla direttamente alla scheda di rete se si
> utilizando  un cavo noramle o un cavo incrociato? o ci sono altre
> operazioni da fare? Suggerimenti, link sono ben graditi
> [...]

I cavi sono i soliti, non serve niente di speciale quidi un normale patch cord
rj45. Il problema sorgere sulla configurazione dell'indirizzo ip, netmask,
ecc.
Spesso ci sono programmi appositi (naturalmente solo ed esclusimante per
Windozz).
Ti consiglio vivamente di procurarti informazioni sulla stampante con una
bella ricerchina via google