[PLUTO-help] (R)ex: [OT] - Dimissioni

(R)ex rex a gnuraghe.it
Ven 2 Apr 2004 11:44:10 CEST

De : [OT] - Dimissioni

???

# Salve, lista!
# Innanzi tutto, scusatemi tutti se questo messaggio è forse un po' OT, ma vi
# chiedo di leggerlo...

Volentieri..

# Ve lo chiedo soprattutto perchè è importante che ognuno sappia cosa succede
# all'interno del _progetto_ PLUTO: se siamo in questa lista, è perchè ognuno
# di noi utilizza sw libero.. Giusto? E allora non mi stancherò mai di ripetere
# una cosa che anni fa mi disse il grande Paolone: "Ogni giorno prendiamo
# qualche cosa dal Software libero: abbiamo tutti il dovere di restituire,
# ognuno a modo suo, ciò che ci viene dato". Non occorre essere per forza
# programmatori: si può "restituire" anche scrivendo e aiutando chi ha bisogno.

Grande Paolone, bellissime parole che descrivono quello che siamo.

# Tutto questo per ricordarvi che il PLUTO Journal siete voi, e quindi dovreste
# ogni giorno sentirvi in diritto e in dovere di proporre il vostro contributo.
SIAMO NOI, TE COMPRESO..

Senza te, in questi anni, il pluto non sarebbe quello che adesso e',
e non andrebbe per quella strada che oggi e' piu' reale di qualche tempo fa.

Una volta quello che siamo era poco piu' di un sogno.
Un soffio nel vento. Poco piu' sarebbe bastato a non farlo mai nascere e crescere,
cosi' come adesso e'..
Ed in tutto questo, anche tu hai fatto la tua GRANDE parte.

# Fatta questa premessa, vengo al sodo. L'uscita del prossimo numero è
# imminente, e con essa la fine della mia "carriera" di vice-coordinatore del
# Journal, e di responsabile della rubrica sistemistica "Sistemi Liberi".

[Tristezza e sgomento..]

# Sono stati 2 anni bellissimi e pieni di soddisfazioni, ma è giunto il momento di
# accettare il fatto che non ho più abbastanza tempo per svolgere le mie
# mansioni al massimo delle possibilità.

Succede.

Questo e' un triste giorno per il pluto.. Perdiamo la competenza e la preparazione,
nonche' la simpatia e la spontaneita' di uno dei membri piu' acclamati nelle ML.

Personalmente mi spiace tantissimo, in quanto oramai sono (come dici tu) due
anni che ci si legge/scrive in varie ML (help,sicurezza,..) e se non potrai trovare
il tempo per leggere le fesserie che (ad esempio) questo utente scrive,
mi spiacera' non poter trovare il tuo parere e il tuo riscontro su quello che viene detto.

Faccio ammenda per non esser riuscito a farti avere la pubblicazione prevista per il 14 Feb
di quest'anno, e mi riprometto di contribuire al pluto in una maniera piu' attiva.

# Detto questo, vi esorto ancora una volta a continuare a proporre i vostri
# articoli...ma non inviateli più a me (nei prossimi giorni verranno
# ufficializzati i nuovi responsabili). Un saluto

Io te li mandero' lo stesso. :o)

Senza te, che parere professionale potrei mai riscontrare? Poi sei anche RHCT/RHCE come
il nano che scrive, indi per cui, riuscirai a capire quanto la tua mancanza diventera' rumorosa..

Spero possa trovare ancora il tempo di leggerci.
Anche se non avrai modo/tempo per pubblicarci..

Un saluto affettuoso.
Una persona che ti reputa un buon amico,
e che vorrebbe bere un bel boccale di birra insieme a te, uno di questi.

Pace a te, fratello.
Pace a te, pinguino.
;o)

--