[PLUTO-help] Problemi compilazione Kernel 2.6.3

Carlo Agrusti carlo.ag a tin.it
Ven 2 Apr 2004 13:13:51 CEST

Rocco ha scritto lo scorso 04/01/2004 01:44 PM:

>Ho provato per la prima volta a compilare il kernel con i comandi make
>xconfig, make

dep, make bzImage, (make modules, make modules_install)

> poi sposto i file bzImage, System.map, nel boot e gli do
>i seguenti parametri per partire:
>
>image=/boot/bzImage
>	label=linux
>	root=/dev/hda4
>	read-only
>
>ma in fase di avvio mi da il seguente problema:
>- VFS: Cannot open root device "304" or unknow-block(3,4)
>  Please append a correct "root=" boot option
>  Kernel panic: VFS: Unable to mount root fs on unknown-block(3,4).
>
>In cosa sbaglio? Forse nel configurare qualche parametro nel kernel?

Non credo (o almeno, non credo a questo punto);

>nel Lilo?

Pių probabile; non sono cosė "skilled", ma mi suona strana una hda4 per
/. Prova a postare tutto il lilo.conf (intendo la parte iniziale, quella
con boot=/dev/hda, map=/boot/map etc...