[PLUTO-help] Re: Digest di pluto-help, Volume 15, Numero 6

Simone Stevanin simone a pluto.it
Dom 4 Apr 2004 23:27:50 CEST

Alle 00:05, lunedì 5 aprile 2004, lamb Hans ha scritto:

>   davanti a dei guru come voi mi sento male........................

Adesso non esagerare, dai : )

> mi sembra parliate arabo..............................................

All'inzio e' cosi' per tutti, poi ti renderai conto che l'arabo e' piu'
difficile ;-)

> io vorrei solo che il Mandrake 9 mi vedesse la scheda  audio una snblaster
> 16 cosa diavolo devo fare?

Per prima cosa non postare tutto il digest, lungo mezzo chilometro, della
lista. Limita il testo del messaggio a cui rispondi o che inoltri a poche
righe, selezionando solo i passaggi significativi.
A tal proposito una buona lettura e' http://www.marco5x.net/usenet/quoting.php

Per quel che riguarda la SB 16:

* disabilita la voce PNP OS del bios (se e' "Yes" metti "No");
* usa il "Mandrake Control Center", sezione audio, e segui le istruzioni per
   configurare la scheda, sempre che al riavvio dal settaggio di cui sopra non
   venga configurata automaticamente;
* mal che vada prova con l'utility testuale (root) sndconfig (se non e'
  installata installala da root con il comando "urpmi sndconfig")

> vorrei anche poter vedere il mio disco rigido come faccio con  risorse dl
> computer di windows..

Con KDE e Gnome e' la normalità. Che problemi incontri?

Ciao!

S.