[PLUTO-help] StartX su Slackware

superbigo2000 a email.it superbigo2000 a email.it
Gio 8 Apr 2004 20:37:50 CEST

Salve,
  ho installato oggi la mia prima slackware e dopo varie peripezie sono riuscito
ad accedere come utente root e a far funzionare il comando startx.
Precedentemente utilizzavo come distribuzione Mandrake 9.1 e avevo utilizzato
per la directory /home una partizione di tipo ext3 che si trovava in /dev/hdb7.
Durante l'installazione di Slackware 9.1 ho selezionato come partizione su cui
installare il sistema operativo /dev/hdb13 e la partizione /dev/hdb7 l'ho
selezionata come /home directory. Accedendo da root riesco a vedere tutte le
partizioni montate nel modo corretto.
Ho poi creato un nuovo account con UID uguale all'UID richiesto per accedere
alla directory /home/nome_utente che in questo caso era 501:
drwxrwxr-x    2 bigo     501          4096 Jan 28 18:23 .....
Questa ed altre righe mi appaiono al comando ls -l /home/bigo
Dopo aver creato il nuovo utente ed avere impostato la password ho fatto logout
dal root e login in nome_utente. Il login funziona correttamente, ma quando
dalla shell vado ad inserire il comando startx, la mi viene data per 4 volte la
seguente risposta:
xauth: timeout in locking authority file /home/nome_utente/.Xauthority
dopodichč scompare la shell e si passa ad una schermata grigia con solo il
puntatore a forma di X... e non si muove pił...
Spero di trovare qualcuno che mi sappia aiutare e lo ringrazio anticipatamente.
Ciao
                                         Daniele

Bigo
Member of:
http://linux.kuht.it/
http://www.kuht.it/
http://www.ravennalug.org/

Sponsor:
Vuoi cambiare i tuoi interessi ma non la tua banca?
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=656&d=8-4