[PLUTO-help] Linux come hub/switch di rete

Alessandro R. alexerre a yahoo.it
Sab 17 Apr 2004 00:02:29 CEST

On Fri, Apr 16, 2004 at 11:46:23PM +0200, Alessandro R. wrote:

> Mai sentito parlare di routing?
> A parte il fatto che il tuo problema è di livello 3 e nn livello 4 cmq...
> Devi configurare una macchina in modo che ti routi pacchetti da una sottorete ad un altra.
>
> Situazione a casa mia:
> 				--- PC 1
>             		    /
>    [HAG FW] 2.255.144.0/20  -  --- PC 2
> 	    		    \
> 	    		 	--- ROUTER 172.31.0.0/24 -- [switch 10Porte]
>
> Allo switch sono collegati vari PC - che vanno e vengono - ci facciamo una marea di cose su quella
> sottorete :D
> [...]

Mi correggo: in questo caso sto utilizzando NAT con iptables. Se volessi usare routing potrei usare iprouteo zebra.
Mi avete dato uno spunto..Ci provo e poi vi dico...

Alessandro R.               (alexerre a yahoo.it)
Student at Computer Science Dept.
University of Milano
hp. http://www.silab.dsi.unimi.it/~ar637734