[PLUTO-help] Installazione Stampante Epson Stylus C42UX

eWeR kxwo a libero.it
Sab 24 Apr 2004 14:11:55 CEST

I comandi devi scriverli da console.
Lancia una console, se non sei root digita "su" e metti la password.
Cups è un demone per la stampa, per avviarlo devi scrivere "cupsd".
Una volta avviato devi loggarti per configurare la stampante, scrivendo
"lynx 127.1:631" ti colleghi a cups e andando su "Manage printers" puoi
configurare la tua stampante, volendo puoi anche usare un browser su X, tipo
mozilla o konqueror, e scrivere http://127.0.0.1:631/ sulla barra degli
indirizzi.

Se digitando cupsd hai un errore allora non hai installato cups (non so se su
debian c'e' di default ma credo di si) e devi usare apt per scaricarlo (che
pero' non ho idea di come funzioni :P).

Chiedi pure se non hai chiaro qualcosa.

Ciao.