[PLUTO-help] read it immediately

Calogero Bonasia kbonasia a linuxteam.it
Mer 28 Apr 2004 21:49:25 CEST

Alle 21:00, mercoledì 28 aprile 2004, Simone Stevanin ha scritto:
> Personalmente, tanto per darvi un'idea, ho scaricato adesso la posta e su
> 87 messaggi 17 erano spam o virus. Alcuni mittenti (ovviamente falsati)
> erano il Ministero della Sanità, Telecom Italia, alcuni colleghi del PLUTO
> e, squillino le trombe, me stesso!

e' un problema comune, giusto per intenderci, ho provato a rivolgermi alle
Forze dell'Ordine, senza esito.
Non per denunciare chi manda lo spam, perche' penso che nel 99% del casi non
lo sappia nemmeno, ma per avere certezza dell'identita' della
persona-mittente, in modo da scrivere una bella mail e chiedere:
a) come mai hai il mio indirizzo email
b) che si doti di un sw apposito, meglio non m$
c) che comperi un antivirus...
al solo fine di piantarla oramai con questo massacro, che tutti sappiamo
essere proveniente da "guardafuori" di "emme-dollaro" ma nessuno provvede.
io ho deciso di collezionarli questi msg, sia perche' nell'header di solito
c'e' l'ip del mittente e se collaborassero i provider, si scoverebbe con
quasi certezza, suppongo, da quale altro ip proviene la mail spammata, sia
perche' ce ne sono di chicche... io ad esempio ne possiedo persono inviate da
@interni.it o @finanze.it...

--
Calogero Bonasia
www.linuxteam.it