[PLUTO-help] Caricamento pagine web

Stefano Vedovelli spinwing a briarsoft.fastwebnet.it
Mar 3 Ago 2004 12:55:12 CEST

Alle Tuesday 03 August 2004 12:45, Biagio Daniele Civale <abaxya a yahoo.it> ha
scritto:
> nameserver 151.99.125.2 # ppp temp entry
> nameserver 151.99.125.3 # ppp temp entry
> nameserver 151.99.125.2	#kppp temp entry
> nameserver 151.99.125.3	#kppp temp entry
>
> Cosa vuol dire?

Quando ti colleghi, kppp ottiene dal DHCP l'ip ed i DNS su cui appoggiarsi. A
quel punto kppp modifica il resolv.conf in modo da usarli. Sembra però che tu
non riesca comunque a raggiungerli.

> Ho controllato questi indirizzi e
> dovrebbero corrispondere ai server dns di
> interbusiness (rispettivamente dns.interbusiness.it e
> dns2.interbusiness.it, che non rispondono al ping).
Il fatto che non rispondono al ping non vuole dire che non siano attivi. Il
sysadmin può rifiutare le richieste ICMP echo (il ping) per questioni di
sicurezza.

> Cosa c'entra questa compagnia? Io uso tin e ho settato
> i dns di tin: mi sembra strano.
Interbusiness è la società che gestisce il traffico rete di TIN. Ovviamente è
parte del gruppo Telecom. http://www.interbusiness.it

prova questo:

http://www.openskills.info/view/boxdetail.php?IDbox=872&boxtype=description

Ciao