[PLUTO-help] Problema con Plotter HP e Samba

Pignedoli Luca lucap78 a interfree.it
Ven 6 Ago 2004 18:32:08 CEST

Ciao a tutti, ho un plotter HP DesignJet 450C e vorrei condividerlo in
rete attreverso una macchina Linux.

Ho installato slack 10 su un P133 con cups e samba, ho collegato il
plotter alla parallela e installato sulla macchina linux e ho provato a
lanciare una pagina di prova ed e' andato tutto bene (un piccolo
problemino con la taglierina ma niente di +).  Poi ho installato samba e
l'ho condigurato come server standalone e ho condiviso il plotter ed
infine ho installato il plotter su una macchina XP, 2000 e NT,
naturalmente alla richiesta dei driver gli ho dato quelli scaricati dal
sito dell'HP.

Il problema e' che dai client Windows non riesco a stampare, mentre da
linux si; quando lancio una stampa il plotter riceve qualcosa (lampeggia
la spia) si prepara a stampare e poi non esce nulla.

Ho provato a controllore Cups e la coda di stampa viene creata e gestita
correttamente, nel log non viene segnalato nulla di anomalo (se puo'
servire Lunedi' ve ne invio 1).

Cosa puo' essere?

Avete qualche consiglio?

Grazie dell'aiuto.