[PLUTO-help] Script per settare IP gateway

Biagio Daniele Civale abaxya a yahoo.it
Lun 9 Ago 2004 01:45:29 CEST

 --- "Fabio Ve." <fabiove a email.it> ha scritto:
> Io avevo lo stesso problema....
> prima di fare uno script prova a vedere cosa c'è nel
> file:
> /etc/sysconfig/network (se non ricordo male...)
> e se c'è la riga gateway prova a commentarla, poi se
> non sbaglio su kppp
> dovrebbe esserci l'opzione di impostare la
> connessione com gateway.
> Io ho risolto così. ;-)
> Ciao Fabio

Grande Fabio! Ho fatto esattamente come mi hai
consigliato e ora è tutto a posto! Non mi ricordavo di
alcune impostazioni che avevo settato manualmente in
/etc/sysconfig/network tempo fa, in seguito ad alcuni
problemi con la scheda di rete. In effetti avevo
indicato un indirizzo del gateway, anche se ero
convinto che non fosse quello a dare problemi perchè
subito seguito dalla riga GATEWAYDEV=eth0. Pensavo
quindi che riguardasse soltanto la scheda di rete, ma
evidentemente mi sbagliavo! In ogni caso ora l'ip del
gateway di ppp0 si aggiorna automaticamente ad ogni
connessione. Ti ringrazio, il tuo aiuto è stato
davvero prezioso! A buon rendere, Fabio!