[PLUTO-help] Re: gpm

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Gio 12 Ago 2004 18:17:08 CEST

Hello Tito,

On Thu, Aug 12, 2004 at 12:34:46AM +0200, tito wrote:
[...]
> La cosa drammatica, oltre che da giorni non ho il mouse in X e che avrei
> una tesi da fare, è che non ho ancora capito che cosa abbia scatenato
> l'inaccessibilità del device /dev/psaux da parte sia di X stesso che del
> gpm.
>
> Infatti tutto funzionava alla perfezione già con questo kernel
> (2.6.7-1-k7 con Debian unstable), poi basta... il kernel 2.4.25 l'ho
> usato sulo una volta, per provare.
>
> Adesso proverò a compilare ed installare gpm-1.20.1, ma è un tentativo
> disperato, in realtà temo che il problema sia a più basso livello.

Non disperare .... :-), un problema come il tuo l'aveva poco fa anche
un'altro utente Debian, e' solo un problema di moduli del kernel (speriamo
... :-) che devono essere caricati; piu' precisamente il modulo mousedev e
psaux ....

Allora, laciato da root modconf vai sulla sezione misc e seleziona i moduli
con il "+" .....

Poi se vuoi potresti installare anche il gpm, pero' credo, (se non e' stato
risolto nella Rel 4 di XFree84) che dia dei problemi con X, a meno che non
si scelga, nella configurazione di X, /dev/gpmdata come device per il mouse

Coraggio ..... che la Forza sia con te! ....... :-)

Au Revoire
Hugh Hartmann