[PLUTO-help] ordinamento per data

Claudio Cattazzo claudio a pluto.it
Gio 26 Ago 2004 12:08:55 CEST

On Tue, Aug 24, 2004 at 06:04:18PM +0200, fralonga wrote:
[...]
> Effettivamente ho risolto il problema con una sequenza di cut, colrm paste
> e sort, correggendo le date del file nel formato ISO 8601, però mi sembra
> strano che non ci sia un sistema più diretto di invertire le date.

In che senso più diretto? Hai una stringa con alcuni caratteri da invertire,
ti fai un programma che separa questi campi e li riscrive in un altro file
nell'ordine che preferisci.

[..]
> Grazie al Vs aiuto, già una volta, con perl, ho risolto "alla grande" un
> problema di somme e sottrazioni e mi piacerebbe sapere come verrebbe
> risolto con tale sistema; ...... chiedo troppo? ;-)

Non conosco perl, ma in generale con qualsiasi linguaggio di programmazione
puoi fare quello che hai fatto tu in bash, basta conoscere un po' di
gestione delle stringhe e dei file di testo.

- Claudio