[PLUTO-help] data e ora

sabpll a libero.it sabpll a libero.it
Lun 30 Ago 2004 22:14:44 CEST

Alle 14:09, lunedì 30 agosto 2004, gianni ha scritto:
> Nessun problema da parte mia per la replica in privato.

Sono sollevato. Ho fatto un errore che è una grave scortesia
nei confrnti di tutta la lista oltre che tua.

> [...] Le istruzioni aggiuntive che mi hai
> inviato non sono servite, ma siccome non si butta niente le terrò lo stesso
> da parte. Grazie per l'aiuto.

Invece sono molto importanti; servono a registrare l'orologio
(ed il datario) oltre che a cambiare l'ora.
L'orologio hardware dei PC non è molto preciso ma hwclock è
in grado di registrare automaticamente l'orologio hardware
quando regoli l'ora; se non effettui la procedura rischi di
trovarti con l'orologio che sbaglia di alcuni minuti al giorno.
Del resto è molto semplice effettuare questa procedura:
basta regolare l'orario una volta a settimana od una volta
al mese e potresti avere un errore di alcuni decimi di
secondo al mese.
--
Sabatino
Non voglio i mille baci che diede Lesbia a Catullo,