[PLUTO-help] Problemini Config Debian!

Carlo Agrusti carlo-ag a libero.it
Gio 2 Dic 2004 15:43:12 CET

cchri ha scritto lo scorso 02/12/2004 13:13:
> Ciao a tutti...
>
> Ho alcuni piccoli prob... ho installato da poco Debian Sarge con kernel
> 2.4.27, il tutto sembra funzionare correttamente vorrei solo sistemare
> alcune piccolezze:
>
> 1) Ho una scheda NVIDIA Geforce 3D Mx 400 64Mb ed un monitoro philips
> 109 Bs CRT, non riesco ad avere una risoluzione grafica superiore a
> 800x600, io vorrei minimo una 1024x768...
> Devo installare i drivere della scheda? che versione? qualcuno lo ha giā
> fatto?

Se la scheda video funziona con una profonditā di colore decente (almeno
16 bit) ci sono buone probabilitā che hai caricato il modulo giusto.
Comunque, la GeForce (4, nella mia esperienza) č una scheda generosa col
pinguino, e non dā alcun problema con i moduli che trovi nei sorgenti
degli stock kernel. La risoluzione video dovresti comunque risolverla
con xf86cfg (o, se preferisci, editando a mano /etc/X11/XF86Config-4) e
facendo ripartire X.

> 2)Vorrei aggiungere dei caratteri in gnome come fare?

#apt-cache search font ;-)

> 3)Ci sono dei tutorial su come configurare la propria Debian Box dopo
> l'installazione?

debian.org

cheers