[PLUTO-help] apertura file

mario rossi legazzelle2004 a yahoo.it
Lun 6 Dic 2004 08:29:44 CET

Buongiorno a tutti:
Scusate la domanda banale ma purtroppo devo capire il
perchè.
Vorrei dire che ovviamente stò già leggendo manuali
riguardanti linux ed è proprio da uno di questi che ho
seguito il metodo per aprire un file.
Il semplicissimo percorso è questo:
Mi porto nella directory del file, il mio è eric3.
Quindi mi trovo:
ccippalippa a cippa_box:(tilde non so' come si
fa)/Desktop/eric3.5.1$"qui' scrivo ls e mi appare:"
la lista dei file contenuti in eric3 tra i quali il
redame.
Se io scrivo: less REDAME  " mi dice:"
No such file in or directory
Come mai? dov'è l'errore?