[PLUTO-help] root MandrakeLinux 10.1

gigiv gigiv a quipo.it
Mer 15 Dic 2004 12:26:01 CET

In data 15 Dec 2004 08:39:25 -0000, <emsapo a interfree.it> ha scritto:

> Non riesco, ora, a capire quale sia la strada per acedere come root,
> poiché sia all'avvio che in fase di disconnessione dell'utente non mi
> viene fornita la possibilità di scrivere "root"nella stringa login come
> avveniva per la versione 9.2 di MAndrake.
> Qualcuno sa come posso risolvere il problema?

se ben ricordo devi accedere come utente
avviare il tool di configurazione (e qui ti chiedera' la pw di root)

ci dovrebbe essere una sezione tipo "confifura boot e init o login e ...)
e li dentro un' opzione tipo "mostra login anche utenti nascosti "

lo abiliti e al prossimo riavvio trovi anche root

comunque stasera controllo meglio perche' la mdk l'ho installata a casa
e l'avevvo fatto parecchi mesi fa, poi la mia memoria.....beh lasciamo
perdere

ciao gg

http://spazioinwind.libero.it/gili/gi/gi.htm
http://www.cornizzolo.it/ http://www.lecco.linux.it