[PLUTO-help] Masterizzare audioCD da mp3 OT

sabpll a libero.it sabpll a libero.it
Lun 20 Dic 2004 22:44:20 CET

Alle 16:45, lunedì 20 dicembre 2004, Gian Uberto Lauri ha scritto:
> 2) Le cuffiette sono un buon metodo per ascoltare la musica in quanto
>    l'accoppiamento tra "trasmettitore" e "ricevitore" è buono. Ovvio che
>    c'è qualità anche lì :)

Dipende dalla qualità delle cuffiette. O no?
Ho notato che l'ascolto in cuffia mette in mostra molti
difetti quindi, secondo il mio ragionamento, gli MP3
non dovrebbero sentirsi bene. Ma ho notato esattamente
il contrario; con le cuffie gli MP3 sono accettabili
indipendentemente dalle cuffitte e dal lettore
ovviamente a patto che non siano compressi in maniera
molto spinta.

Perché?

Per carità non voglio scatenare una Flame War su un argomento
cosi delicato. Ci sono persone dotate di orecchio musicale e ci
sono gli esami di teoria dei segnali, comunicazioni elettriche e
simili e sono due cose totalmete incompatibili.
--
Sabatino
Odi et amo. Quare id faciam fortasse requiris.