[PLUTO-help] Hei, son proprio nei guai...

alessandro medici alexxmed a libero.it
Ven 24 Dic 2004 13:38:34 CET

Iersera ho dato un rm -r /etc

Dopo aver finito di sghignazzare sugli umani eventi, ho salvato il salvabile
(poco), pianato la macchina (a zero) ed installato di nuovo debian.

MA:

domattina alle cinque debbo esser in macchina con xine che funziona, perché
mio figlio si rifiuta di esser ragionevole dopo due ore di viaggio, se non ha
la possibilità di vedersi qualche cartone di disney.

E, tra le altre cose che sicuramente non funzionano ho anche il sonoro:

artmessage mi dice:

error while initialising the sound driver:
device /dev/dsp can't be opened

Ricordo vagamente di aver avuto lo stesso problema a suo tempo, ma non mi
ricordo più come lo ho risolto. Ho provato in ordine:

iscrivere illutonto(io) in audio
=> nada
dare i permessi rw a tuttu su dsp
=> nada.

non mi gira il mouse usb.

Poiché stanotte ho fatto le cinque sono anche un pò più rinco del solito,
quindi non abbiate timore a suggerire cose banali: facilissimo che non ci
abbia pensato.

Ciao e buon natale a chi mi da una mano.
Ed anche agli altri.

A.