[PLUTO-help] Hei, son proprio nei guai...

oscar cassetti gongermino a inwind.it
Ven 24 Dic 2004 21:59:48 CET

On Fri, 2004-12-24 at 13:38 +0100, alessandro medici wrote:
> Iersera ho dato un rm -r /etc

> E, tra le altre cose che sicuramente non funzionano ho anche il sonoro:
>
> artmessage mi dice:

Penso si a solo la configurazione di alsa (se usi alsa)
oppure di oss.
Avvia alsaconf (se usi alsa) e vedi cosa ti sputa fuori
Controlla i moduli che siano caricati correttamente
lsmod
snd_pcm  (ci dovrebbe essereci se utilizzi alsa con i moduli)
poi sono necessari i moduli per la tua scheda audio

> error while initialising the sound driver:
> device /dev/dsp can't be opened
>
> Ricordo vagamente di aver avuto lo stesso problema a suo tempo, ma non mi
> ricordo più come lo ho risolto. Ho provato in ordine:
>
> iscrivere illutonto(io) in audio
> => nada
> dare i permessi rw a tuttu su dsp
> => nada.

Prova come root a fare tutto quello che ho detto prima

> non mi gira il mouse usb.
>
> Poiché stanotte ho fatto le cinque sono anche un pò più rinco del solito,
> quindi non abbiate timore a suggerire cose banali: facilissimo che non ci
> abbia pensato.
modprobe usbmouse  (se usi un kernel 2.6 )
oppure
modprobe hid