R: R: [PLUTO-help] configurazione grub

Oscar:) oscar1977 a libero.it
Gio 30 Dic 2004 23:02:38 CET

scusatemi tutti l'assenza, ma ho avuto qualche "problemuccio" con il pc...
provando e riprovando devo aver combinato qualcosa di poco simpatico, dato
che il pc era entrato in un loop infiito di boot e reboot... praticamente
continuava a ripartire senza mai fermarsi se non togliendo la spina... :-(
tutte a me capitano...
comunque adesso sono riuscito almeno a riaccendere il pc... anche se sotto
w98... il problema è che linux non ne vuole piu sapere di ripartire...
allora ho provato a reinstallare fedora, ma niente, continua a darmi un
sacco di errori sulla geometria del disco (ma se prima era installato!
argh!) ...allora ho tentato di formattare il disco da una distro live
(perche da w98 non lo vedevo e nemmeno con il disco di installazione
riuscivo a formattarlo!) però gli errori di geometria continuano e linux non
si installa... cosa significa un errore di geometria?
poi ad un certo punto dei vari tentativi mi sono trovato col pc acceso e al
posto di fedora c'era una shell con un prompt tipo "grub>"... mmm non è che
c'è ancora qualche pezzo in giro x caso?! come posso essere sicuro di
formattarlo totalmente inmodo da poterlo reinstallare di nuovo?
esiste un comando da scrivere per formattare per bene? magari partendo dal
primo disco di installazione e poi selezionando la funzione "rescue" per
avere la linea di comando e formattare... o dico una stupidaggine?