[PLUTO-help] Ascoltare cd audio

Bonny bonny.les a libero.it
Dom 1 Feb 2004 21:53:54 CET

Ciao a tutti

ho un problema sul quale mi ci sto scervellando da due giorni ma proprio
non ho idea di come risolverlo. Ho un masterizzatore (/dev/cdrom1) e un
lettore dvd (/dev/cdrom ) entrambi della LG.
Il problema sta nell'ascoltare cd audio con kscd sul masterizzatore. Sul
lettore dvd tutto fila liscio come l'olio, sul masterizzatore kscd parte
e la traccia va avanti ma nessun output dalle casse. Ho pensato che
fosse un problema della scheda sonora. Mi sono letto il manuale in linea
di arts ma non ho avuto molte intuizioni.
lspci rileva la mia Ensoniq 5880 AudioPCI così come lsmod ha es1371 tra
le altre cose ( è il modulo della scheda audio penso con una certa
sicurezza, un'altra utility grafica di kde mi dà gli stessi risultati).
Daltronde ho pensato poi, non c'erano dubbi sul corretto riconoscimento
della SB visto che xmms e kscd su dvd funzionano bene.
Win legge normalmente da cd-writer,non è un problema hw o di collegamenti.
Ho editato kscdrc in modi esotici, pure S.Google ha volto lo sguardo
altrove  :-(
Non so proprio cosa fare, qualcuno può essere così gentile da suggerirmi
una soluzione?
Grazie
Bonny

--

Alessio Bonato

Rivoli (TO), Italy

Redhat Linux 9 - Kernel Version 2.4.20-8 on i686

"Dai diamanti non nasce niente,
 dal letame nascono i fiori."