[PLUTO-help] Boot di Knoppix

Bonny bonny.les a libero.it
Gio 12 Feb 2004 18:53:56 CET

Ciao a tutti,

ho deciso che la mia "vita da newbye" stava diventando monotona e mi
sono convinto a installare Knoppix 3.3 sul secondo hd. Bootato da cd,
digitato "knx-hdinstall", creato le partizioni (knoppix è andata su
/dev/hdb5 ), tutto come da tutorial reperito in rete. Tranne che non ho
voluto installare lilo in quanto avendo già grub sulla mia RedHat 9
nell'altro hd. Ho poi riavviato e sono andato a editare grub.conf. Ho
montato su rh la partizione con knoppix per sapere che dati inserire (
tipo versione del kernel) ma ho notato che in /boot  mancava l'immagine
initrd . Questo mi sembra un requisito piuttosto importante per l'avvio
( sperimentato e confermato dalla pagina di man (della quale non ho
capito tutto) ). Io avrei aggiunto in grub.conf:

title Knoppix
        root (hd1,4)
        kernel /boot/vmlinuz-2.4.22-xfs ro root=LABEL=/ hdc=ide-scsi
        initrd <percorso per il file initrd, tipo
/boot/initrd-2.4.22-xfs.img >

So che esiste mkinitrd ma credo che dovrei digitarlo da knoppix e non da
RH, e se non riesco a entrare in knoppix come faccio?
Scusate l'ignoranza ma questa è la prima volta che mi butto in un affare
del genere, prima d'ora mi ero limitato a "convivere" con RedHat.
Grazie dell'attenzione

Bonny

--

Alessio Bonato

Rivoli (TO), Italy

Redhat Linux 9 - Kernel Version 2.4.20-8 on i686

"Dai diamanti non nasce niente,
 dal letame nascono i fiori."