[PLUTO-help] Boot di Knoppix

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Ven 13 Feb 2004 00:06:26 CET

Il 12Feb 21:52, Bonny scrisse:

> Stefano Callegari ha scritto:

[cut]

> Ho fatto come mi hai consigliato ma incontro ancora un problema che mi
> costringe ancora a chiedere
> aiuto. Digito
> #> mkinitrd -k -o initrd-2.4.22-xfs.img
> /usr/sbin/mkinitrd: /dev/fd does not exist
>
> A dir la verità /dev/fd esiste nella partizione root di knoppix, anche

In teoria non dovrebbe utilizzare un floppy e poi non credo proprio fd
(sulla mia suse è un link ad un file in /proc).

Posso ipotizzare che il tuo mkinitrd essendo di un livecd sia impostato
perchè salvi le sue modifiche in un floppy, così da essere utilizzabile
le volte successive. Controlla che non sia magari uno script che
richiama il vero mkinitrd.

Tanto per provare ulteriormente, ma la /proc è montata? Al massimo dal
floppy poi lo passi in /boot.

Purtroppo non ho il man per cui non posso vedere le opzioni ma di
sicuro ce ne deve essere una che definisce dove salvarlo.

> se facendo ls /dev/fd mi appare scritta rosso lampeggiante ( e qui linux
> cerca di mandarmi un messaggio che però non so interpretare :-( ).

Non ne ho idea nemmeno io. Forse cerca il /proc

> Spero di non essere troppo esasperante, ma sta iniziando a diventare una
> questione di principio tra me e "lui", devo fargli capire chi porta i
> pantaloni in casa .   :-)

Ma non sei scozzese? :-)

Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534
Via Frassanedo 2 - Saonara (PD) - Italy