[PLUTO-help] Qualcuno conosce il sistema Rdis

Giancarlo Pegoraro genkipegoraro a teledata.mz
Ven 13 Feb 2004 20:12:48 CET

Carissimi vi ringrazio per i suggerimenti.
Mi sono schiarito le idee, peccato che non posso fare niente. Almeno, oggi ho
scoperto che il mio provider (Teledata) non supporta trasmissioni in
Digitale (?????????)
La "scatoletta" è usata dalla locale TDM (Telecomunicaçoes de Moçambique) per
sdoppiare le linee telefoniche ed evitare di fare due linee (????????)
Dalle notizie che ho Teledata non ha in programma di digitalizzare la sua
utenza quì in Nampula. L'Isdn è presente nella capitale Maputo ed utilizzata
da Teledata.
Ma può esserci una linea Isdn e poi il gestore non la usa come tale? Mi sembra
di capire che per le comunicazioni "normali" si possa usare questa tecnologia
ma per i dati no perchè il mio provider non la supporta. Ma allora il mio
provider è collegato alla rete con un semplice modem? mi sembra assurdo che
un provider si appoggi alla trasmissione via "modem" classico visto che il
fornitore delle linee telefoniche usa l'Isdn.
Ma allora l'Isdn che ci sta a fare? No qualcosa non torna.
Intanto continuo le ricerche anche del "cavetto" ringrazziando Leonardo che mi
avverte dei rischi di un uso errato di tale cavetto (fortuna che non l'avevo
a portata di mano se erano disastri) e la Pci isdn la quale sembra un
"campione" minerario di Marte (dovreste vedere le facce dei venditori di
compiuter locali alle mie richieste).
Per adesso vi ringrazzio tutti e a risentirci.
Ciao Giancarlo :o))))