[PLUTO-help] Connessione modem a ISP con linux-SUSE 8.1-KDE 3.0

Paolo Azzaroli paoloazzaroli a libero.it
Sab 14 Feb 2004 15:49:05 CET

Ho una linuxbox con installato SUSE 8.1 ed interfaccia
KDE.

Ho un modem estern USB Trust 56k, che funziona regolarmente se uso Win2000.

Ho configurato la connessione internet via modem mediante YAST2, ma non
riesco a collegarmi al mio ISP, che č LIBERO. Quando clicco su kinternet, il
sistema
riesce a stabilire un collegamento via modem con ISP, che perņ viene subito
abortito
non appena stabilita la comunicazione.

Guardandomi attorno, vedo diverso materiale di documentazione:

-ISP-Hookup Howto
-PPP-Howto
-Diald-Howto
-Kppp hand Book
- man vwdial
- man chat
etc.

In mezzo a tutto questo ben di Dio, non so cosa cercare e quale strada
seguire.
Vorrei semplicemente poter attivare, su mio comando, un collegamento a
LIBERO
sia per navigare in rete, che per accedere al server di posta. In linea di
massima,
userei gli strumenti previsti da SUSE 8.1 / di KDE come borwser di rete e
come utility di posta,
se solo riuscissi a collegarmi.

Qualcuno potrebbe dirmi su cosa concentrarmi, e cosa lasciare da parte ?

GRAZIE!

P.Azzaroli