[PLUTO-help] Installazione applicazioni

Davide Lo Re dlore a inwind.it
Ven 20 Feb 2004 15:37:02 CET

Il gio, 2004-02-19 alle 16:22, Piviul ha scritto:
> veniamo al caso  specifico. Vorrei aggiornare Mozilla; ho scaricato
> Mozilla 1.6 (mozilla-i686-pc-linux-gnu-1.6-installer.tar.gz), l'ho
> decompresso stavo eseguendo l'installer quando mi sono chiesto: forse è
> meglio disinstallare la versione precedente? forse devo installarlo
> nella stessa dir della versione precedente?
Una soluzione e' usare checkinstall, un programma che prende il souce
code, lo compila e crea un pacchetto rpm o deb. In questo modo unisci
la comodita' degli RPM alla possibilita' di modificare il codice e
compilarlo sulla tua macchina. Ma questo avresti dovuto farlo prima,
adesso non so cosa potresti fare.
Non ho mai usato checkinstall, quindi non garantisco nulla, ho soltanto
letto queste cose, ma puoi cercarti della documentazione.

Spero di averti aiutato

Davide