[PLUTO-help] ancora problemi con samba

windfall windfall771 a tiscali.it
Dom 29 Feb 2004 12:29:32 CET

On 09:16 Sun 29 Feb?, Gianluigi Belli wrote:
> forse smbd viene avviato con il parametro -l 2
> inoltre run-time
> kill -SIGUSR1 pid.di.smbd
> aumenta il livello
> kill -SIGUSR2 pid.di.smbd
> lo diminuisce
grazie per le risposte innanzi tutto, ma smbd non viene avviato con tale
parametro ma questo è l'output che ho quando faccio semplicemente
testparm del file, come se non lo considerasse o se fosse quasi un
parametro non corretto...

> da quello che so IPC$ è uno share che permette alcune comunicazioni di
> processi a cui si accede senza account. (è infatti uno sei buchi di sicurezza
> di M$)
> Quindi cerca di accedere con l'utente guest che corrisponde al nobody del tuo
> sistema.
> Probabilemte nobdy, sul tuo sistema ha un id negativo.
> Se usi NFS non ti conviene cambiare l'id in uno positivo. Piuttosto crea
> un'altro utente a cui farai fare da guest e che imposterai in smb.conf con
> guest account = utente.unix.per.guest
ma se imposto un'altro utente es: pippo, come faccio a modificare
comunque la password di tutti gli altri?
mi spiego, invece di nobody non verrà mica utilizzato sempre pippo per
l'autenticazione?

> Penso li trovi in c:\windows\system (a seconde dal sistema) di un windows in
> cui sia installata una stampante PS
purtroppo non ho nessun windows in cui sia installata una stampante
ps... comunque credo che i files siano gli stessi da scaricare, ho visto
che vengono cercati proprio questi da cupsaddsmb..
qualcuno ha li ha mai trovati?

> direi che la dir deve esistere (la devi creare) e ci devi mettere i file sopra
> citati ed infine in smb.conf devi indicarne il path.
ok, ho creato la dir e la creazione va avanti per un pò finché non mi
da accesso negato...
domandone, io uso kran in cupsaddsmb, se uso root mi dice che non esiste
in passdb di samba, da quel che ho capito infatti root dovrebbe essere
tra gli utenti non 'validi' per samba ma allora come faccio a installare
una stampante???
grazie ancora a tutti ...