[PLUTO-help] problemi con qmail

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Lun 5 Gen 2004 14:25:45 CET

Il 05gen 12:42, WILLIAM RIZZO scrisse:
[cut]

> Quello che mi dici non mi quadra...mi spiego
>
> Se io voglio inviare un indirizzo a pippo[at]libero.it da dominio.it,
> ricevo un not allowed; ma se aggiungo in rcpthosts libero.it allora
> tutto và a buon fine!..

A parte le nuove politiche di Libero (che dovrebbero essere
ininfluenti), chi ti da la connessione? Chi ti ospita il server?

Verifica bene: è il tuo qmail o quello di Libero che ti da not allowed?

Prova a mettere in rcpthosts l'ip invece del dominio e, soprattutto,
devi definire col dns o in /etc/hosts che a questa macchina corrisponde
l'ip pubblico altrimenti ti snobberà sempre.

[cut]

> Il sistema su cui stò lavorando è un WebServer in una webfarm, non è in
> Lan ed ha un ip pubblico...
> Nelle documentazioni che ho trovato si parla solo di Mail server in Lan...
> Sapresti aiutarmi?

Come ti ho detto non l'ho mai fatto, ma non dovrebbe essere diverso da
quanto hai letto, solamente, visto che è una macchine singola, dovrai
sostituire l'ip di classe privata di una lan con l'ip pubblico che ti
hanno assegnato.

Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534
Via Frassanedo 2 - Saonara (PD)