[PLUTO-help] e-mail & cose strane

Paolo Ornati ornati a lycos.it
Dom 11 Gen 2004 19:30:37 CET

On Sunday 11 January 2004 19:10, Stefano Callegari wrote:

> Perchè nella configurazione del DNS dovrebbe essere indicata la
> macchina che fa da server di posta. Quindi, non avendo tu installato un
> DNS locale, sendmail cerca, attraverso quanto gli hai indicato in
> resolv.conf, un DNS esterno che gli dica a chi appoggiare la posta
> (credo).

> Direi proprio di no. Non puoi semplicemente aggiungere il comendo nello
> script di avvio della connessione?

Certo!
Anzi posso anche non metterlo proprio dato che il defualt route viene
aggiunto/tolto in automatico dal programma che uso per connettermi
(isdnctrl), volevo solo sapere se era normale il comportamento di sendmail.

visti i possibili problemi sollevati da Beppe:
(
	Ad esempio... il mailserver che gestisco in azienda rigetta,
	senza mezzi termini i messaggi provenienti da indirizzi dialup, perchè
	(spesso e volentieri) fonte di SPAM... almeno secondo le mie personali
	statistiche: l'80% di messaggi è monezza e/o virus !!!
)

e visto che usi qmail... è facile fargli capire che deve appoggiarsi ad un
SMTP esterno?

CIAO

--
	Paolo Ornati