[PLUTO-help] Problema con ide-scsi su kernel 2.6.0

Paolo Ornati ornati a lycos.it
Lun 12 Gen 2004 16:33:52 CET

On Monday 12 January 2004 13:24, Alessandro Cristiani wrote:
> Ho provato il nuovo kernel 2.6.0, ma ho trovato un problema col
> masterizzatore ide. Se carico il modulo ide-scsi nel log di sistema
> leggo:
> "ide-scsi is deprecated for cd burning! Use ide-cd and give dev=/dev/hdX
> as device"

in pratica ti dice di NON usare ide-scsi perchč porebbe dare problemi, non č
pių mantenuto da nessuno

> Allora ho aggiunto nel file modprobe.conf la linea:
> "options ide-cd dev=/dev/hdc"

non esiste questa opzione....

> Risultato:
> Nel log trovo dei messaggi di errore di ide-cd che non riconosce il
> parametro dev=
> Avete qualche idea o conoscete qualche sito che parli dei problemi
> relativi alla migrazione al nuovo kernel?

Con il nuovo kernel puoi scrivere CD direttamente senza usare il modulo di
emulazione IDE-SCSI, basta che hai delle utility (cdrecord...) abbastanza
recenti.

Per quanto riguarda cdrecord mi pare basti una cosa del genere:
"cdrecord dev=/dev/hdc ..."

In X-CD-Roast (io ho lo 0.98alpha14) basta che vai sul setup e clicchi su
"Manully add device", nella finestrella metti il tuo dispositivo (da quello
che vedo "/dev/hdc").

Sul mio PC tutto ha filato liscio al primo colpo!

CIAO

--
	Paolo Ornati
	Linux v2.4.23