[PLUTO-help] Serial ata e Kernel 2.6.X

Michele Cercato michele.cercato a tiscali.it
Gio 15 Gen 2004 11:02:50 CET

Buongiorno a tutti,
Attualmente ho una SUSE 9.0 installata su una macchina con Mobo P4P400
e un HD da 80 Gb Seagate Serial Ata.
Vorrei aggiornare il kernel alla versione stabile più recente che supporta
il
SATA (chipset ICH5). Non vorrei applicare patch al 2.4.XX ma passare
direttamente al 2.6.1.
Attualmente l'HD è settato da bios in "compatible mode", in pratica come
un PATA, ed il device è hda.
Avrei bisogno di alcuni consigli:
1) Ho letto da qualche parte (http://lwn.net/Articles/55459/ tra gli altri)
che,
a seguito della compilazione della nuova versione del kernel, il device
dovrebbe
passare a /dev/sda. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
2) In tal caso, quali sono i settaggi da impostare su lilo.conf e etc/fstab?
E' sufficiente modificare questi due soli file?
3) Ancora, quali sono i file da salvare su dischetto per fare un avvio da
floppy
nel caso qualcosa nel boot da HD a seguito della modifica andasse male?

Saluti

Michele