[PLUTO-help] Configurazione exim

Gianni Olivieri - gianni a gnuthink.org
Dom 18 Gen 2004 18:41:58 CET

Il giorno Sunday 18 January 2004, alle 16:31, windfall771 a tiscali.it scrisse:
| Ciao a tutta la lista,

ciao

| ho diversi indirizzi di posta su diversi provider e volevo configurare exim
| in modo che potesse usare gli smarthosts, potete aiutarmi?
|
| volevo dirgli di utlizzare tale provider quando invio con tale indirizzo
| e usare talaltro provider quando utilizzo talaltro indirizzo (riesco a spiegarmi??)..

perche' scusa?
il problema non e' l'indirizzo da cui scrivi ma il provider a cui sei
connessa.
Se sei connessa a tiscali usa l'smtp di tiscali come relay e invia pure
mail da qualunque account (tanto e' solo un campo di testo)

| o è meglio dirgli che quando il destinatario è pippo usi un determinato
| provider e via discorrendo?

questo lo fa da solo... se il destinatario e' pippo a pluto.com il server
di posta va da solo a contattare pluto.com... il problema e' che essendo
in dialup (se sei in dialup) l'altro server non ti accettera' la tua
mail.

cerca documentazione su come impostare un relay con exim e metti l'ip
dell'smtp del tuo provider.

In termini pratici non so dirti di piu' in quanto uso postfix e non
exim...

Ciao.
--
Gianni Olivieri		|	Debian/GNU Linux
gianni a gnuthink.org	|	Linux registered user #333000

(8) It is more complicated than you think.
<RFC 1925 - Fundamental Truths of Networking>