[PLUTO-help] Configurazione exim

windfall771 a tiscali.it windfall771 a tiscali.it
Lun 19 Gen 2004 13:00:04 CET

ciao

Ciao di nuovo!
un chiarimento: dici loggarmi al'smtp di tiscali con un dato username e
password e poi inviare tutti i messaggi con gli indirzzi che devo inviare?
se ho capito ... ma non mi è chiaro per niente come fare anche perché mi
sembra che non venga inviato nulla di tutto ciò... (es: yahoo.it mi richiede
autenticazione e la sessione fallisce)

attualmente l'invio della posta mi funziona solo con lo stesso account che
crea anche la connessione dial-up, gli altri, tiscali o meno falliscono,
o meglio quando invio il messaggio all'smtp di tiscali nel log /var/log/exim/mainlog
mi dice solo che ha accettato e che l'operazione è completata...

esiste anche un modo per avere un maggior dettaglio di log o ci sono altri
file di log? ho già settato tutte le direttive log_* nel file di configurazione
di exim...

come posso gestire l'autenticazione verso il mio remote_smtp?

Grazie ancora per tutto l'aiuto
Karen

perche' scusa?
il problema non e' l'indirizzo da cui scrivi ma il provider a
>ui sei
connessa.
Se sei connessa a tiscali usa l'smtp di tiscali come relay e invia pure
mail da qualunque account (tanto e' solo un campo di testo)

questo lo fa da solo... se il destinatario e' pippo a pluto.com il server
di posta va da solo a contattare pluto.com... il problema e' che essendo
in dialup (se sei in dialup) l'altro server non ti accettera' la tua
mail.

cerca documentaz
>one su come impostare un relay con exim e metti l'ip
dell'smtp del tuo provider.

In termini pratici non so dirti di piu' in quanto uso postfix e non
exim...

Ciao.
--
Gianni Olivieri		|	Debian/GNU Linux
gianni a gnuthink.org	|	Linux registered
>user #333000

(8) It is more complicated than you think.
<RFC 1925 - Fundamental Truths of Networking>