[PLUTO-help] problema stampante usb

windfall windfall771 a tiscali.it
Gio 22 Gen 2004 14:17:37 CET

On 12:33 Thu 22 Jan?, Stefano Callegari wrote:

> ??? hai sostituito "lpr" con il dispositivo usb?
>
> Oppure hai sostituito in lpr la porta, di solito /dev/lp0, con la porta
> usb?

questa è la modifica in /etc/printcap:
lp|Generic dot-matrix printer entry:\
        :lp=/dev/usb/lp0:\
        :sd=/var/spool/lpd/lp:\
        :af=/var/log/lp-acct:\
        :lf=/var/log/lp-errs:\
        :pl#66:\
        :pw#80:\
        :pc#150:\
        :mx#0:\
        :sh:
anche lo spool va modificato??

> Cioè ti dice di aver trovato la stampante o che ha trovato le porte
> usb?
questi sono i messaggi, credo di aver compilato il kernel correttamente:
Jan 22 14:12:33 windfall kernel: hub.c: USB new device connect on
bus1/1, assigned device number 2
Jan 22 14:12:33 windfall kernel: usb.c: ignoring set_interface for dev
2, iface 0, alt 0
Jan 22 14:12:33 windfall kernel: printer.c: usblp0: USB Bidirectional
printer dev 2 if 0 alt 0

> Hai dato un po' poche informazioni, sii un po' più prolissa così
> possiamo centrare meglio il problema :-)

hai ragione... ne servono altre?
grazie mille!