[PLUTO-help] sempre audio

gianluca longo gianluca a montimedia.it
Mar 27 Gen 2004 13:23:42 CET

Alle 00:04, martedì 27 gennaio 2004, Stefano Callegari ha scritto:

> Lo sai che per ascoltare file midi ci vuole il programma apposta
> (credo, quasi sicuro) e, mi pare, devi inserire/installare le voci (non
> ho mai usato i midi e forse sto dicendo cavolate, ma tanto mi pare di
> ricordare da vetusti thread!)
INFATTI USO SIA SEMPLICI LETTORI MIDI CHE DEI SEQUENCER...MA TUTTI QUANDO
PARTONO MI FANNO APRIRE LA FINESTRA D'ERRORE DI SISTEMA DELLA SCHEDA NON
TROVATA O NON CONFIGURATA

> Ma il suono normale, non dovrebbe centrare nulla con i midi.
INFATTI...OLTRE AL MIDI ANCHE L'AUDIO "NORMALE" NON VA...L'ANOMALIA È QUESTA
IL SUONO SECONDO LA FINESTRA DI CONFIGURAZIONE FUNGE E SI SENTE, MA NESSUN
PROGRAMMA AUDIO PRODUCE NULLA

> Ma un file mp3 non è un midi! Mi pare che ci sia molta confusione.
MI SPIEGO MALE LO SO...VOLEVO DIRE CHE IL PROGRAMMA "KAFFEINE" CHE È UN
LETTORE DI FORMATI VIDEO..IL SUONO LO PRODUCE...ANCHE GLI MP3, MA GLI ALTRI
PROGRAMMI PREPOSTI PICCHE.

> Che sia lo stesso problema della RH che ha escluso il plugin mp3 perche
> non più libero? Cerca nella documentazione.
LO ESCLUDO DATO CHE IL PRIMO GIORNO DELL'INSTALLAZIONE GLI MP3 LI SENTIVO POI
DAL SUCCESSIVO RIAVVIO NIENTE AUDIO E NIENTE MIDI

> Forse gli interrupt e gli i/o della scheda audio? lspci -v per
> verificare i dati.

> KAconnect legge/suona i midi? Un esempio "di provato tutto senza
> ottenere nulla"? Un log? Un messaggio d'errore?
NO, HO VISTO CHE CON KACONNECT POSSO E DEVO COLLEGARE  LE PERIFERICHE MIDI CHE
VOGLIO FARE INTERAGIRE...MI DA COME "READABLE PORTS: 64:0 RAWMIDI 0 -
MPU-401...E COME WRITEABLE PORTS: 64:0 RAWMIDI 0 - MPU-401 POI 65:0OPL3 FM
SYNT E INFINE 128:0 KAMIX

> La sfera di cristallo è rotta! Ne hai provato uno? Che il mapper midi
> sia quanto ti ho prospettato prima?
NON HO PROVATO NULLA PERCHÈ NON SO COSA CERCARE NELLE DIRECTORY...SONO COSÌ
NUOVO A LINUX CHE PER QUANTO NE SO POTREI CONFONDERE UNA JPG CON IL
FANTOMATICO MAPPER MIDI...È PER QUELLO CHE CHIEDO SOCCORSO :)

> Prima di scusarti, hai provato a leggere le LDR di Paolone? Son sicuro
> di ricordare un'intero capitolo su suono/midi.
OK GRAZIE VADO VADO A CERCARMI LE LDR DI PAOLONE :)