(R)ex: [PLUTO-help] NOT come aggiungere un programma all'avvio

Fabrizio Gatti f.gatti a dms.it
Mar 27 Gen 2004 19:54:59 CET

Non amo i flame ne le polemiche. Tantomeno mi sento un Don Chisciotte.
Mi sento di dover rispondere in quanto il senso della risposta di Rex, non
credo sia stato letto come avrebbe dovuto.
Voglio dire, tutti o quasi, si proviene dal mondo Windows e certamente il
primo approccio col Pinguino sembrano a volte insuperabili.
Anche io, come tutti i newbies, a volte mi sono sentito frustrato nel non
riuscire a trovare nessuna soluzione al mio problema.
Moltissime volte ho letto risposte, apparentemente senza senso, del tipo:
leggiti man inittab
ora, venendo dal mondo Windows, non ero abituato a trovare sul sistema tutta
la manualistica che invece è presente in Linux.
Non ero abituato a trovare un man per il 99% dei programmi, non ero abituato
a trovare tutti gli howto che invece esistono per Linux e magari anche
tradotti in Italiano.
Oltretutto, come in molti altri campi, se un problema lo affronti e lo
risolvi da solo, certamente avrai raggiunto 2 risultati:
1) avrai risolto il problema
2) avrai capito come il problema si era verificato
2a) sarai orgoglioso/a di te stesso/a
forse sembrano la stessa cosa, ma non è così, e comunque non sò quale dei 2
fini raggiunti sia più importante.
Spesso mi sono talmente "sgrugniato" con Linux da rasentare la resa, però
con i vari man, S. google.it/linux e gli archivi di questa ML ho superato le
crisi.
Un'altra idea da non buttare, sarebbe magari un buon libro per partire. Se
non ci si può permettere la spesa esistono molti PDF scaricabili liberamente
che magari stampati e rilegati, diventano ottimi sussidiari. Magari per
ovviare alla spesa della stampa si ricorre al Papà o alla Mamma o all'amico,
che ci possono stampare il documento al lavoro...pezzetto pezzetto...!!!
Tutto quanto scritto, non stà per significare che la ML-help non debba
essere di aiuto anzi tutt'altro, ma che a volte la soluzione è a pochi click
da noi, ma magari siamo troppo presciolosi o non ci và di perdere tempo.
Ho avuto la fortuna di conoscere Rex fuori... dallo schermo ed è una persona
eccezionale, a volte un pò bestiola, ma eccezionale ;o)!!! Purtroppo non
posso dire degli altri, ma chissà magari si riuscirà un giorno ad
incontrarci tutti insieme.
Mica Male!!!
Sai le scornate???
;o)

Concludo ricordando che NESSUNO ha bisogno di essere difeso dal
sottoscritto, nè tantomeno ho voluto offendere chicchessia.

Buon Lavoro/Studio a tutti... bhè data l'ora...Buona Cena!!!

Fabrizio aka FaberK
www.faberk.com