[PLUTO-help] Modem Adsl

Alessandro R. alexerre a yahoo.it
Mer 28 Gen 2004 21:35:38 CET

On Tue, Jan 27, 2004 at 03:28:05PM +0100, Fabio Ve. wrote:
> Salve vorrei fare un abbonamento adsl, naturalmente il modem mi viene
> dato con quasto servizio, e vorrei saper se in linea di massima tutti i
> modem USB vanno bene o se c'è qualche cosa da sapere su possibili
> problemi di compatibilità, e se c'è qualche opzione da attivare o
> configurare...
Per quanto riguarda l'ISP quella e' una scelta che devi fare in base alle tue esigenze
e in base al tuo budjet finanziario.
La parte tecnica invece e' piu' delicata.
Io ti consiglerei vivamente di lasciare perdere un modem in comodato d'uso; piuttosto
mi farei settare l'incapsulamento del segnale over ethernet e acquisterei un bel router/ADSL
(www.netgear.it) - che nn costano neanche molto - cosi' resti always on a costo zero (inteso come
costo elettrico) e non hai troppi problemi con linux perche' ti colleghi con un normale cavo ethernet =)

ciao
--
Alessandro R.               (alexerre a yahoo.it)
Student at Computer Science Dept.