(R)ex: [PLUTO-help] NOT come.. -> GNU Philosophy

Fabrizio Gatti f.gatti a dms.it
Gio 29 Gen 2004 13:39:47 CET

Scusa se mi permetto, ma che ne diresti, dato che Linux puoi anche non
pagarlo e funziona benissimo e non è trial, magari spendere pochi euro per
un buon libro sull'argomento?
Sarà che mi piace molto leggere libri affianco al PC, magari la cosa nel tuo
caso non calza, però magari provare non sarebbe male, che ne pensi?
Oltretutto, dato che leggo che ti piace Debian, ed anche a me ;o) anche se
adesso ho 2 PC con RH9, trovai tempo fà un libricino niente male:
Linux CookBook
si basa espressamente su Debian, dato che l'autore la usa, ma come ben
saprai, concetti spiegati su una distro sono abbastanza semplici da
replicare su altre distro.
Io lo trovai con una rivista, se lo trovi prendilo, non te ne pentirai
http://www.dsl.org/cookbook/
Spero ti sia utile, magari ti aiuterà a vedere il pinguino come un amico
vero, e non un amico sfuggevole.
In riferimento alle 2 installazioni di Win che hai, mi ha fatto pensare che
proprio oggi mi sono deciso a provare a compilare il nuovo kernel 2.6.1 e
frà poco riavvierò la macchina, ma te lo dico non perchè io sia bravo ma
perchè con una sola distro sei padrone di fare tutti gli esperimenti che
vuoi, tanto se poi và male, riavvii con il kernel che funzionava e sei a
posto.
Guarda Linux come un laboratorio di test, puoi farci ciò che vuoi, te lo
permette in tutta tranquillità e sicurezza.
Ammetto che gli inizi possono essere scoraggianti, ma sicuramente ti ripaga
il superare tali momenti.
Prendendo a prestito le parole del buon Dido:
#3) potresti aver scoperto, nel tuo studiare, qualcosa che nessun'altro
#aveva visto, e allora sarai TU a poter aiutare gli altri. Non
#sottovalutarti mai
e del buon (R)ex:
#Quando io ho installato per la prima volta linux, avevo solo una konsole.
#Non avevo paura, era solo un altro modo di vedere le cose. Un poco come
mettersi
#in piedi sul tavolo, per vedere il mondo da un'altra posizione, capitano,
mio capitano..
non fermarti, tieno duro e vai avanti.
Debbo dirti una cosa.
Una volta, adesso Dido si ucciderà dalle risate, volli provare BSD!!!
Riuscii ad installarlo, ma rimasi per circa 5 minuti davanti alla riga di
comando chiedendomi cosa e come fare!!! Dopo riuscii a muovere qualche
timido passo, però fù dura.
Sarà che per natura adoro le sfide, e questo mi ha portato ad installare
molte distro diverse, poi mi sono fermato alla RH9.
Tenta, non fermarti, ne guadagnerai moltissimo.

Scusa le chiacchere.

Buona Giornata
per Bombadur:
#Sì, ma se si accorge che posti con Outlook ti toglierà il saluto...
#Opps, adesso si accorgerà!!! ;-))
(R)ex già lo sapeva!!! E comunque, quando ci incontrammo e vide il mio
portatile con XP, riuscì ad usarlo senza che venissero bolle sulle
mani......pensa la sua democrazia fin dove giunge!!!! ;o)
per Paolo
#Ho capito che dobbiamo arrangiarci per conto nostro, finchè possiamo
#Ma perchè infierire sadicamente sui poveri newbies?
No Paolo, non vederla così dai. Prendilo come un invito a non arrenderti
facilmente.
Capisco la frustrazione che a volte si impossessa di noi e ci annebbia la
mente, però non demordere non mollare, mai!!!
Sei tu ed il sistema...lui ti chiede solo precisione e conoscenza, ed è
questo che devi coltivare...solo questo.
Ce la farai sicuramente, ed avrai la soddisfazione di avere un sistema
LIBERO tutto tuo, con i sui pro ed i suoi contro. Ma quello che più conta è
che avrai un sistema che ti permetterà di moltiplicare le tue conoscenze
come mai avresti pensato. Ti darà la possibilità di scegliere questo o quel
linguaggio di programmazione, di scegliere l'interfaccia grafica o la riga
di comando, ecc...
Non è forse bella la Libertà? ;o)