[PLUTO-help] Modem Adsl

gava a bergamoblog.it gava a bergamoblog.it
Ven 30 Gen 2004 12:24:11 CET

Se ho capito bene il tuo provider è tiscali e il tuo modem usb è il nortek
2021 disegnato per tiscali.
Questo modem ad oggi non è ufficialmente supportato da i driver eci
Il suo chipset è sempre un GlobeSpan ma di nuova generazione.
Anch'io posseggo questo modem ed ho provveduto a modificare i driver per
farlo funzionare sotto linux.
I problemi che ho riscontrato sono :
utilizzando l'host usb usb-ohci del kernel 2.4.22 i driver non funzionano.
i problemi dell'host sono stati risolti sicuramente di kernel 2.6.?.

Con i ragazzi di ECI stiamo effettuando dei test su tutti i modem che
utilizzano questo nuovo chipset di GlobeSpan.

Se proprio non puoi spendere soldi per un modem ethernet e vuoi
"rischiare" utilizzando il tuo nortek con linux , puoi andare sul canale
irc #eci irc.freenode.net e chiedere i driver modificati per questo modem.

 Kolja