[PLUTO-help] Dove studiare....dove trovare documentazione

riccardo ferraro riccardoferraro a fastwebnet.it
Sab 3 Lug 2004 08:56:38 CEST

Ho Mandrake 10.0 dopo aver avuto SuSE 8.0. Me la cavo come utente,
riesco a fare anche qlcosina come semplici installazioni di sw ecc, magari
chiedendo aiuto a questa o altre ML. Ora mi sono guardato allo specchio,
capito di avere la veneranda eta' in cui devo mettermi in condizioni di capire
e fare x conto mio (avendo comunque sempre l'umilta' di chiedere, ove
necessario). Scusate il doveroso "cappello esplicativo". La domanda e'
questa:
Avendo come target, p.es. l'installazione da source di GIMP 2.1, e' necessario
prima aggiornare varie cose, p.es. GTK+ e glib. Quindi saper lavorare con
le librerie, ldconfig e compagnia bella. Vi domando: dove posso reperire
delle informazioni esaurienti da leggere, studiare, digerire e mettere in
pratica per fare il salto di qualita' da "quasi utente e basta" a "piccolo
amministratore di sistema (senza pretendere di gestire un server, per
carita')", cioe' in pratica per poter aggiornare le varie parti del sistema
con una certa padronanza. Ho leggiucchiato parti delll'ottima opera di
Giacomini (l'ho downloadata tutta), ma trovo che per i miei scopi sia un
po' troppo vasta e forse un po' dispersiva ?!?
Me lo date un consiglio, cosi' mi metto a studiare ?!?
                                    Grazie, Riccardo,Genova.