[PLUTO-help] Condivisione Linux - Mac 10.3 vi a samba

tudor tatar tudor.tatar a tin.it
Lun 5 Lug 2004 21:09:15 CEST

On Mon, 2004-07-05 at 18:33, Diego Tosato wrote:
> Intendo riuscire a condividere una cartella sotto linux e vederla con il
> mio Mac. Visto che il Mac riesce a vedere condivisioni Windows mi sembrava
> logico utilizzare samba sotto linux....mi sembra, forse mi sbaglio?

no, va bene di sicuro, sopratutto se hai anche macchine win che vogliono
andare su quelle condivisioni samba. E quello che ho fatto io e
funziona. E per quello che riguarda il filesystem che sta sotto samba,
saint ha raggione, va bene anche ext2 o altro, tanto se ne occupa samba
di farlo accessibile. Questo vuol dire che puoi condividere
tranquillamente parte della tua partizione linux.
E' forse possibile fare anche in qche altro modo, vedi i suggerimenti
degli altri, netatalk e nfs.

Ziao & have fun!