[PLUTO-help] aiuto ho un sacco di problemi!

reed stefano.cardo a fastwebnet.it
Mar 6 Lug 2004 15:51:40 CEST

At 15.47 06/07/04, you wrote:
>ciao a tutti
>mi sono installato da poco la red hat e ovviamente appena ho finito di
>installarla mi si รจ rotto il lettore cd rom, quindi ora non riesco a
>installere i pacchetti. Volendo potrei aprire il cd col masterizzatore e
>installarli manualmente(non da "Aggiungere/Rimuovere le applicazioni"),
>ma in questo modo non riesco a trovare dei pacchetti essenziali come
>kppp! non c'รจ un modo per far si che in "Aggiungere/Rimuovere le
>applicazioni" il masterizzatore venga riconosciuto come principale
>lettore cd?

Apri la macchina e gli cambi posto e lo metti come primary master o slave, a seconda di dove era prima l'altro che ti si ่ rotto.

>Un altro problemino che ho รจ che non mi riconosce lo scanner(hp ScanJet
>3300c) cosa che con la mandrake funzionava perfettamente.
>sicuramente ho altro che non funziona ma ora non mi viene in mente.
>Se qualcuno ha consigli da darmi lo ringrazio molto.

Installa le libsane-extras e poi nel file /etc/sane.d/dll.conf decommenta il modulo niash (ovvero rimuovi il simbolo #)

Poi fai partire un programma di acquisizione (installati xsane che va da dio) e vedi se te lo riconosce.

Facci sapere!!

>Ciao
>Fosco

Ciao!!