[PLUTO-help] QoS e code CBQ

Tailgunner75 tailgunner75 a email.it
Gio 15 Lug 2004 13:34:27 CEST

[...]

> Avevo provato cosė
> tc qdisc add dev eth0 root handle 1: cbq bandwidth 10Mbit avpkt 1000
> tc class add dev eth0 parent 1: classid 1:1 bandwidth 10Mbit
> rate 8Mbit
> allot 1514 prio 8 maxburst 100 avpkt 1000 bounded
[...]

> Ma non va...
> Qualcuno ha esperienza in merito?

non ho molta esperienza in questo, pero.... ti crea il qdisc ma ti da
errore con le classi?
se si hai provato a specificare cbq quando vai ad aggiungere la classe?

tc class add dev eth0 parent 1: classid 1:1 cbq bandwidth 10Mbit rate
8Mbit allot 1514 prio 8 maxburst 100 avpkt 1000 bounded

io ho provato cosė e mi ha creato tanto il qdisc quanto le classi:

tc -d qdisc
qdisc cbq 1: dev eth1 rate 10Mbit cell 8b (bounded,isolated) prio
no-transmit/8 weight 10Mbit allot 1514b

tc class show dev eth1

class cbq 1: root rate 10Mbit (bounded,isolated) prio no-transmit
class cbq 1:1 parent 1: rate 8Mbit (bounded) prio no-transmit
class cbq 1:2 parent 1: rate 2Mbit prio no-transmit

era questo?

ciao,
 Luca