[PLUTO-help] TELNET

Ven 16 Lug 2004 16:30:58 CEST

TDD> Ti rendi conto che (a meno che tu non stia scherzando, ovvio.... ma non
TDD> vedo le faccine) stai facendo la figura del purista frustrato???

No, ne ho le  palle piene di gente che arriva con  un programma piu' o
meno del menga e rompe i coglioni perche' la tal cosa non gli piace.

Sono stufo  di questo comportamento  . Io uso  il programma che  mi fa
comodo usare, un  altra persona usa quello che le  fa comodo usare, se
c'e` qualcosa nei  dati che ricevo che visualizzo male  io vedo di far
funzionare il mio  programma (o intervenendo visto che  e` SW libero o
vedendo di segnalare il problema) e lo stesso fai l'altra persona.

E invece che ti capita tra gli utonti del macintosh (e purtroppo anche
qui)?

Arriva una  prima pecora "Beeee, questa  cosa non mi  piace", e dietro
arriva una seconda pecora, "Beeee anche io". E una terza.

Signori, le  RFC sono  lo standard  tecnico. Le cose  o si  fanno come
dicono le RFC o sono fuori standard. Non sono una cosa che "mi piace o
no". Sono la cosa che si accetta  o si va altrove. Non e` purismo.  E'
rispetto (che personalmente porto solo per chi se lo merita).

L'interpretazione:

TDD> Io non ti ho mica detto che sei "illegale": innanzi tutto, vorrei
TDD> ricordare che la signa RFC sta per "Request for Comments". Come tale,
TDD> non sono leggi ma "abitudini consolidate", alle quali è gradito
TDD> conformarsi.

e`  fondamentalmente  sbagliata. Ristudiarsi  il  meccanismo. Una  RFC
parte come  bozza e  passa vari stati  e, quando  come la 822,  e` uno
standard, allora e` lo standard.

TDD> Secondo, lo spirito stesso dell'Open Source dice che è bello
TDD> avere tanti modi per fare una cosa, ed essere libero di scegliere
TDD> quello che più mi aggrada.

Secondo errore. Lo  spirito e` "fare le cose  in vari modi rispettando
uno standard" perche'  altrimenti l'interscambio delle informazioni va
a puttane.

Nel  particolare, se  uno  vuole  fare il  threading  dei messaggi  lo
faccia, a seconda degli usi io  cambio il sorting della mia mailbox al
volo.

Ma se la  routine che fa il threading opera  in modo sbagliato perche'
c'e` un'errore nella logica si aggiorna la routine e non si rompono le
palle in giro.

Chiaro adesso ?

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico, fancazzista