[PLUTO-help] linux box con debian per fw+squid (trasparente) aaaaaaa....

Email Linux Francesco fchiodin a libero.it
Mar 20 Lug 2004 13:57:00 CEST

At 12.22 20/07/2004, you wrote:

> [...]
>temporanea se fossi in te, perché poco flessibile) è installare come ti
>dicevo un bridge firewall. L'unico problema che potresti avere è il
>default gateway dei client che dovrebbe puntare ovviamente al router
>hdsl... anzi mi sembra veramente che possa fare dei redirect, quindi
>potresti probabilmente anche non cambiare l'ip del default gateway dei client.
>
>Se quindi non hai problemi particolari te lo consiglio, ne ho installato
>uno e funziona a meraviglia; non ha ip quindi non è attaccabile. Basta
>aggiornare il kernel al 2.6 e non devi nemmeno patchare il kernel.

ottimo consiglio il 2.6

>Se invece devi avere squid, bhé, allora non so se su un brdige puoi:
>stiamo andando già oltre le mie conoscenze.

Purtroppo squid deve esserci perche' ho impostato delle ACL e di
conseguenza mi serve per bloccare determinati siti.

Scusami , non conosci la sede del Pluto, beh peccato ci tenevo a
ringraziarti di persona.